Basket, cala il sipario anche sulla Melfa’s Gela

Non c’è due senza tre. Calcio a 11, calcio a 5 e basket. Anche l’avventura della Melfa’s Gela infatti finisce qui: la squadra che quest’anno è arrivata ad un soffio dal giocarsi la finale per la promo...

30 maggio 2024 22:38
Basket, cala il sipario anche sulla Melfa’s Gela -
Condividi

Non c’è due senza tre. Calcio a 11, calcio a 5 e basket. Anche l’avventura della Melfa’s Gela infatti finisce qui: la squadra che quest’anno è arrivata ad un soffio dal giocarsi la finale per la promozione in Serie B, ha appena vissuto il suo ultimo atto. Nell’assemblea straordinaria di questa sera, nella quale deciderne il futuro, è emersa anche in questo caso la volontà di Maurizio Melfa di non proseguire nel mondo dello sport.

Decisione che sembrava già estremamente probabile, specie dopo la scelta di non andare avanti con il progetto calcio a 5. I due percorsi infatti erano nati per andare a braccetto, portando avanti con ambizione anche la possibilità di usufruire di un PalaLivatino rimesso a nuovo proprio dalla Meic services, l’azienda di Melfa, grazie al partenariato pubblico privato con il Libero consorzio di Caltanissetta.

E invece nulla da fare. Il disimpegno nello sport di Melfa è totale e non si limita solo al calcio a 11. Si chiude una pagina di storia per lo sport locale che ha avuto tanti momenti belli (soprattutto nel futsal), ma il finale è decisamente inglorioso. Nel basket, dopo la splendida seconda parte di stagione disputata dalla squadra di Bernardo, c’erano tutte le premesse per costruire un progetto vincente fin da subito.

È un gran peccato, perché adesso quella stessa squadra, in sostanza, rischia di sparire. Al momento non ci sono ancora reazioni ufficiali ma l’amarezza è forte tra chi nella possibilità di portare in città il basket ad alti livelli ci ha creduto davvero. Spinto unicamente dalla forte passione per questo sport.

Segui Il Gazzettino di Gela