Basket, Melfa’s Gela di carattere a Barcellona. Ora la Fase ad orologio
Una splendida affermazione in rimonta quella del Melfa’s Gela basket, che nell’ultima gara della stagione regolare ha vinto e convinto in trasferta sul parquet dell’Orsa Barcellona: 79-86 il finale di...


Una splendida affermazione in rimonta quella del Melfa’s Gela basket, che nell’ultima gara della stagione regolare ha vinto e convinto in trasferta sul parquet dell’Orsa Barcellona: 79-86 il finale di un match in cui il roster gelese è uscito alla distanza con carattere e personalità. La squadra di coach Bernardo chiude questa prima parte di stagione al quarto posto nel girone Azzurro di Serie C Gold, a quota 14 punti. Il prossimo fine settimana partirà la Fase ad orologio che incrocerà le squadre del girone Azzurro con quelle del girone Bianco: altre sei sfide, tre in casa e tre in trasferta, dalle quali si determinerà la classifica che condurrà ai playoff e ai playout.
Dunque ancora tanta strada da percorrere in questo campionato. La vittoria di Barcellona evidenzia il positivo stato di forma del Melfa’s basket, un percorso di crescita che sta dando i suoi frutti. «Siamo una squadra giovane – spiega Totò Bernardo – e stiamo migliorando. Stiamo costruendo una nuova pagina, viviamo alla giornata ma come sempre daremo il massimo».