Battaglia vinta per la FP Cgil: stabilizzati 7 lavoratori
La FP CGIL di Caltanissetta rappresentata da Monica Genovese e Nicola Cannizzo ha annunciato che, con delibera G.M. n.179 del 04.12.2024, l’Amministrazione Comunale di Gela ha deliberato la stabilizz...

La FP CGIL di Caltanissetta rappresentata da Monica Genovese e Nicola Cannizzo ha annunciato che, con delibera G.M. n.179 del 04.12.2024, l’Amministrazione Comunale di Gela ha deliberato la stabilizzazione di n.7 unità mediante contributo regionale ai sensi della L.R. n.1/2024 art.10 e della Circolare dell’Assessorato Regionale alla Famiglia e delle Politiche Sociali.
I dipendenti saranno assunti a tempo interminato e part-time per 23 ore settimanali con profilo professione di “Esecutore” – Area degli Operatori Esperti, tale assunzione dovrà venire entro il 31.12.2024.Un risultato come questo è stato possibile grazie al contributo e l’impegno condiviso tra tutte le parti coinvolte, e per questo desideriamo riconoscere e sottolineare il ruolo svolto anche dall’Amministrazione Comunale che ha lavorato insieme con determinazione per giungere a una soluzione concreta e tempestiva.
"La stabilizzazione del personale ASU rappresenta un importante traguardo in termini di valorizzazione delle risorse umane. - dicono i rappresentanti sindacali Nicola Cannizzo e Monica Genovese-
La FP CGIL ribadisce il proprio impegno nella tutela dei diritti dei lavoratori e nell’assicurare una gestione trasparente ed equa delle risorse, rimanendo vigile al fine di garantire il pieno rispetto dei diritti dei lavorati e per continuare a costruire insieme un futuro professionale più giusto e inclusivo".