Beni culturali: incontro palermitano dell’assessore Incardona
Questa mattina, negli uffici dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali, l'assessore Totò Incardona ha incontrato l’Assessore Elvira Amata, con la quale ha trascorso un paio di ore, per parlare de...

Questa mattina, negli uffici dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali, l'assessore Totò Incardona ha incontrato l’Assessore Elvira Amata, con la quale ha trascorso un paio di ore, per parlare delle meraviglie archeologiche della città.
"Abbiamo parlato - dice l'avv. Incardona - dell’80^ Anniversario dello Sbarco degli Alleati che ricorrerà il prossimo mese di luglio, nonchè della Mostra di Ulisse e dell'esposizione della Nave Greca. Ci siamo lasciati con un impegno, ovvero quello di incontrare il Sindaco, il Direttore del Parco Archeologico e la Soprintendente in modo da creare una sinergia tra la nostra città e i reperti storici di proprietà della Regione Siciliana. La volontà dell’Amministrazione Comunale e della Regione Siciliana, è quella di lasciare un segno tangibile per Gela e per i gelesi, soprattutto in questo 2023 ricco di avvenimenti storico- culturali per la nostra comunità".