Bocciato piano integrativo delle opere pubbliche:”il sindaco Zuccalà si dimetta”
Butera. Stamattina il consiglio comunale con 4 voti favorevoli e 4 contrari non ha approvato l'integrazione del Piano Triennale delle opere pubbliche per i relativi finanziamenti nell'ambito del FUA...

Butera. Stamattina il consiglio comunale con 4 voti favorevoli e 4 contrari non ha approvato l'integrazione del Piano Triennale delle opere pubbliche per i relativi finanziamenti nell'ambito del FUA.
"Noi dell'opposizione che siamo maggioranza in consiglio - dice il presidente dell'assise civica Emilio Tallarita- non siamo stati coinvolti nè prima nè in aula dove nessuno nè il sindaco nè l'assessore al ramo hanno preso parola per spiegare la delibera e le scelte fatte sollecitando l'approvazione. Per colpa di questo comportamento c'è il rischio di perdere i finanziamenti del Fua"
" Si chiede un atto di responsabilità del sindaco con dimissioni immediate perché non ha maggioranza né al consiglio comunale né nel paese.Quanto può durare ancora senza maggioranza consiliare senza fare ingenti danni alla comunità?"- dice Tallarita.
L'opposizione nella stessa seduta di stamattina ha mantenuto la presenza in aula consentendo l'approvazione di altri atti come Pef e Tari e il conto consuntivo.