Caci:”ecco come avere 500 loculi subito e senza costi per il Comune”

Lo ha già detto al sindaco e presenterà una mozione in consiglio. Angelo Caci ha una soluzione di facile realizzazione per affrontare il tutto esaurito dei loculi."In un paio di mesi - dice il consigl...

A cura di Redazione
22 agosto 2024 17:51
Caci:”ecco come avere 500 loculi subito e senza costi per il Comune” -
Condividi

Lo ha già detto al sindaco e presenterà una mozione in consiglio. Angelo Caci ha una soluzione di facile realizzazione per affrontare il tutto esaurito dei loculi.

"In un paio di mesi - dice il consigliere- si potrebbero apportare alle strutture già esistenti, realizzate in passato dalle 15 Confraternite, delle piccole modifiche interne, nel rispetto delle norme tecniche ed urbanistiche e senza nessun aumento di volumetria e sagoma rispetto al progetto autorizzato ed al regolamento approvato. Questo permetterebbe di ottenere senza nessun costo a carico dell'amministrazione circa 500 loculi garantendo lo stesso numero di ossari.In tal modo l'amministrazione riuscirebbe a dare immediata risposta alle urgenti necessità oltre che ricevere anche gli introiti per il rilascio delle licenze autorizzative"

"Serve quindi semplicemente portare in consiglio la proposta di variante del regolamento che ha disciplinato in passato la realizzazione delle strutture esistenti, al fine di incrementare il numero di loculi concessi per singola confraternita, appunto per aumentare nel rispetto dei volumi e delle sagome esistenti, delle norme tecniche ed urbanistiche il numero di quelli già autorizzati in passato per singola confraternita.Sarà mia cura presentare a stretto giro la mozione in consiglio" - conclude.

Segui Il Gazzettino di Gela