sport

Calcio gelese, settimana decisiva: riunioni, programmi e possibili colpi di scena

Pubblicato

il

Sono stati giorni di silenzio per le maggiori espressioni calcistiche della città. Ssd Gela da un lato e Gela Fc dall’altro hanno covato a lungo idee e programmi da definire in vista della nuova imminente stagione sportiva. Entrambe le società sono reduci da una doppia delusione: il mancato salto di categoria in Eccellenza per i biancazzurri, la retrocessione in Promozione per i gialloneri. Oltre ogni domanda di ripescaggio, ad oggi le due formazioni si ritrovano sulla carta nella stessa categoria.

Dopo un primo tentativo di fusione andato a vuoto, le parti si sono allontanate. Ciascuno ha pensato a programmare il 2023/24 contando esclusivamente sulle proprie forze. Non sono mancate le sorprese, come l’addio dell’ex diesse biancazzurro Marco Cammarata (passato al Vittoria), e i due potenziali nuovi soci pronti a far il loro ingresso nella compagine del Gela Fc. Il silenzio che aleggia sui destini delle due formazioni, però, non deve ingannare.

Perché sotto traccia si continua a lavorare sempre e non è escluso che quella appena cominciata possa essere una settimana decisiva per le sorti del calcio in città. Le due formazioni annunceranno i primi “botti” di mercato? Possibile. Ma potrebbe esserci anche di più. Un riavvicinamento tra le parti, per un nuovo dialogo in chiave “fusione”, potrebbe oggi non essere una chimera. Anzi, tutt’altro. Al momento nulla di certo, se non la conferma dei buoni rapporti tra le due società. E già questo può essere un primo grande indizio. Nei prossimi giorni il “mistero” si risolverà, in un senso o nell’altro.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version