Calcio, presentato il Città di Gela: «Progetto ambizioso, vogliamo costruire»

Un nuovo corso che parte dalla storia già scritta: il biancazzurro e il logo, che resta quello tradizionale con il classico delfino. E poi il potenziamento dell’organigramma e la volontà di crescere g...

04 luglio 2023 20:45
Calcio, presentato il Città di Gela: «Progetto ambizioso, vogliamo costruire» -
Condividi

Un nuovo corso che parte dalla storia già scritta: il biancazzurro e il logo, che resta quello tradizionale con il classico delfino. E poi il potenziamento dell’organigramma e la volontà di crescere gradualmente, ma con ambizione. Si presenta ufficialmente l’Asd Città di Gela al Copacabana, lido del lungomare. È il primo atto concreto dopo la fusione tra Ssd Gela e Gela Fc, nel quale sono state svelate le prime figure della nuova società.

Presidente sarà Maurizio Melfa, Marco Scerra al suo fianco come vicepresidente. Direttore generale Francesco Salsetta con Dario Antonuccio amministratore delegato: quest’ultimo avrà un ruolo dedicato al miglioramento del “Presti”, per il quale è stata avanzata al Comune una manifestazione d’interesse per averne la gestione, dopo il successo del rilancio del PalaLivatino.

Per la parte tecnica, il direttore sportivo Alessandro Bonaffini è già al lavoro insieme al tecnico Mirko Fausciana. Se sarà Eccellenza è presto per dirlo, ma la sensazione è che in questo caso verrebbe allestita una squadra che possa ambire alla zona playoff. Si partirà dalle riconferme, per poi formalizzare i primi acquisti: la macchina, insomma, è partita. 

Segui Il Gazzettino di Gela