Attualità

“Cammino Adagio”, dopo il giro di Sicilia un crowfunding per sostenere il nuovo progetto 

Pubblicato

il

Per sei mesi, da ottobre 2021 ad aprile 2022, hanno attraversato la Sicilia a piedi: un viaggio di 850 km, sostando per alcuni giorni anche a Gela, per promuovere le ricchezze del territorio, divulgare la geologia e i temi ambientali. Ma il “Cammino Adagio” di Walter Capella ed Elisa Rocco non si ferma e punta ad una nuova avventura a partire da aprile 2023, un secondo capitolo del percorso che va dalla Puglia alla Toscana.

Per finanziare la prima parte del viaggio, da Santa Maria di Leuca ad Isernia, i due giovani “esploratori” hanno lanciato una campagna di crowfunding su ideaginger.it. «Ci poniamo l’obiettivo di rallentare e conoscere le sfumature di ogni luogo – spiegano –, studiarne le fonti, ascoltare chi ci vive», anche attraverso l’organizzazione di eventi sul tema della sostenibilità e dell’educazione ambientale.

«A prescindere dalla somma finale – sottolineano i due protagonisti di “Cammino Adagio” – devolveremo il 5% del ricavato a una delle organizzazioni più efficaci nel migliorare le condizioni degli animali da allevamento perché ci piacerebbe, già che siamo qui, dare a nostra volta un piccolo contributo a delle cause che ci stanno a cuore». 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version