Campionati europei giovanili di atletica, splendido oro per Salvatore Bianca

L’emozione di sventolare il tricolore dopo aver raggiunto un traguardo sognato, atteso e desiderato. Un traguardo che arriva dopo grande lavoro e tanto impegno: il gelese Salvatore Bianca è campione e...

03 luglio 2022 10:28
Campionati europei giovanili di atletica, splendido oro per Salvatore Bianca -
Condividi

L’emozione di sventolare il tricolore dopo aver raggiunto un traguardo sognato, atteso e desiderato. Un traguardo che arriva dopo grande lavoro e tanto impegno: il gelese Salvatore Bianca è campione europeo di salto in lungo nella categoria T20. Una medaglia d’oro conquistata con merito ai Campionati europei giovanili che si stanno svolgendo a Pajulahti, in Finlandia.

Il suo salto, di 5.65 metri, è stato il migliore tra tutte le categorie del suo raggruppamento. Grande emozione ieri sera al momento della premiazione, con la medaglia, la bandiera, l’inno nazionale. Un momento speciale per un atleta gelese che, pur essendo tesserato per la società Antropos di Civitanova Marche, si è allenato con il padre Massimo tecnico della Young runner.

Padre e figlio uniti dalla passione per lo sport che vince su ogni cosa: mancanza di strutture, silenzio delle istituzioni, difficoltà logistiche, barriere e ostacoli di ogni sorta. Con la maglia della Nazionale italiana under 20 di atletica del Comitato italiano paralimpico Salvatore ha raggiunto un grande traguardo e raccontato in Finlandia un pezzettino di quella (grande) fetta di città che non si arrende alle difficoltà, che lotta e s’impegna per raggiungere i propri obiettivi. E ci riesce.

Segui Il Gazzettino di Gela