Canali di gronda intasati e incroci teatri di incidente: l’Sos del comitato di Settefarine

Stanno per riaprire le scuole e la stagione invernale arriverà tra non molto: da Settefarine e Poggio Blasco sono state inviate al Comune richieste di interventi di messa in sicurezza delle strade...

A cura di Redazione Redazione
31 agosto 2024 08:42
Canali di gronda intasati e incroci teatri di incidente: l’Sos del comitato di Settefarine -
Condividi

Stanno per riaprire le scuole e la stagione invernale arriverà tra non molto: da Settefarine e Poggio Blasco sono state inviate al Comune richieste di interventi di messa in sicurezza delle strade e di pulizia dei canali di gronda. Le ha presentate il Comitato di quartiere di Settefarine presieduto da Totò Terlati.

" A seguito del controllo periodico effettuato dal Comitato di quartiere scrivente nei canali di Gronda a nord del nostro quartiere - evidenzia Terlati- abbiamo notato che sono intasati.Quei canali dovrebbero garantire che la via e il quartiere non subiscano inondazioni.Percìò chiediamo al Comune di intervenire prima dell’arrivo delle piogge autunnali al fine di evitare danni al quartiere e alle persone"

Con una seconda nota il Comitato ha portato all'attenzione dell'amministrazione la problematica sollevata da alcuni residenti di Poggio Blasco che hanno lamentato la mancanza di segnaletica stradale orizzontale e verticale. Ma servono anche  specchi parabolici in alcuni incroci. Il comitato chiede  un incontro all'assessore e al Dirigente  del settore competente per discutere delle varie problematiche e soluzioni da mettere in atto. Gli incroci di Poggio Blasco sono stati protagonisti di vari incidenti stradali.

Segui Il Gazzettino di Gela