Catalano e Sanzone puniscono il Gela

Al “D’Ippolito” vince 2-0 la Vigor Lamezia: gol annullato a Sbuttoni nel primo tempo, nella ripresa le reti che condannano i biancazzurri

25 gennaio 2026 16:42
Catalano e Sanzone puniscono il Gela -
Condividi

S’interrompe dopo due vittorie consecutive la serie positiva del Gela. Al “D’Ippolito” è la Vigor Lamezia ad aggiudicarsi i tre punti, battendo 2-0 la squadra biancazzurra: a decidere il match le reti siglate da Catalano al 13’ e da Sansone al 21’ del secondo tempo. Un passo indietro per la squadra di Misiti, rispetto alle gare contro Ragusa e Messina.

Campo pesante e gara sostanzialmente equilibrata, in questo 21º turno del campionato di Serie D (girone I). Buona prestazione del Gela nel primo tempo: al 10’ Sbuttoni trova la rete sugli sviluppi di un corner, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco di Aperi che ostacola la visuale al portiere della Vigor Lamezia.

Proprio Iannì è molto bravo a respingere in tuffo un destro di di Giacomarro indirizzato all’angolino. Nella ripresa il micidiale uno-due dei padroni di casa che colpisce i gelesi. I biancazzurri provano a riaprire il match ma creano poche vere occasioni. Per capitan Maltese e compagni l’occasione del riscatto arriva domenica prossima, nel derby interno contro la Sancataldese.

Segui Il Gazzettino di Gela