Politica

Catania (FdI): “sui progetti definanziati scivolone dell’amministrazione di Gela”

Pubblicato

il

“Progetti del Patto per il Sud”. Il deputato di Fratelli d’Italia Giuseppe Catania ci ‘mette il carico’ e fa eco a quanto spiegato dall’assessore regionale Arico’ . Definisce ‘scivolone’ quello dell’Amministrazione Comunale di Gela che cerca di nascondere la propria inerzia.

“Ho appreso con grande stupore ed anche un pizzico di amarezza le dichiarazioni non corrispondenti alla realtà e senza nesso logico, da parte di alcuni esponenti dell’Amministrazione Greco, in merito al definanziamento di tre progetti del Patto per il Sud.


Si tratta certamente di uno scivolone istituzionale ed amministrativo dell’Amministrazione Comunale di Gela, nel tentativo di scaricare su altri Enti la propria inerzia. Il Comune di Gela, infatti, non ha rispettato il termine perentorio del 31 dicembre 2022 per la contrazione dell“Obbligazione Giuridicamente Vincolante”.
Peraltro, parliamo di finanziamenti riconosciuti e concessi ormai oltre cinque anni fa.


Cercare di dare responsabilità agli uffici dell’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e all’Assessore Arico’ (che più volte hanno, invece, dimostrato grande apertura e grande attenzione nei confronti della città di Gela) per colpe che sono tutte dell’amministrazione comunale di Gela trovo sia di cattivo gusto oltre che una falsità.


L’Amministrazione Comune di Gela avrebbe dovuto sapere che quei termini perentori stabiliti dal quadro normativo di riferimento andavo rispettati pena la decadenza del finanziamento.
Mi auguro che, nel futuro, vi sia maggiore prudenza nell’esternare dichiarazioni assolutamente prive di fondamento”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version