Attualità

C’è la Gela bella e c’è la Gela del degrado

Pubblicato

il

C’è la Gela bella del mare, della nave greca, dei tramonti, delle spiagge, del lungomare rinnovato, del nuovo Belvedere di viale Mediterraneo. E c’è anche la Gela del degrado, della spazzatura, delle strutture fatiscenti, come in ogni città, forse di più. Ci accusano di mettere in primo piano quest’ultima Gela. Denunciamo, grazie alle foto che arrivano in redazione da parte dei cittadini. Denunciamo affinchè i problemi vengano affrontati e la situazione migliorata. Perchè Gela sia TUTTA bella, in ogni angolo.

Queste prime foto ritraggono il retro della sede della Polizia Municipale: a che serve chiudere la struttura se intorno le grate sono abbattute?

Qui sotto siamo in via Caronda a pochi passi dal Comune, si accede dalla centralissima via Gen. Cascino. “A che serve attirare i turisti – ci dicono i cittadini – se devono assistere a questo scempio. Meglio che non vengano per ora e si riservino la visita quando Gela sarà pulita…” Per non parlare dei bambini tedeschi azzannati dai cani randagi a mare!

Questo è il retro della scuola media San Francesco. Una scuola! E nessuno fa niente e la Tari aumenta!

Qui siamo in via Fazzello a due passi da piazza San Giacomo

Poi c’è l’abbandono: nella foto sottostante siamo al Lungomare. Lo stesso lungomare dove passeggiano i forestieri

Qui siamo al Lungomare Federico II di Svevia. Quello stesso lungomare dove i forestieri passeggiano. Abbandonato!

Villa Comunale Garibaldi: parcheggio abusivo e piante mai abbeverate. Però a pochi pasi ci sono le nuove fioriere vicine alla spazzatura ….

Nelle foto sottostanti si vede il disordine del Lungomare che, pure con la Ztl, accoglie auto in sosta selvaggia: senza controlli e senza Vigili urbani dopo le 20 se non qualcuno che aderisce ai progetti

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version