C’è l’accordo: ok alla fusione tra Ssd Gela e Gela Fc

Manca ancora l’ufficialità e solo per questo utilizziamo il condizionale. Ma la fusione tra Ssd Gela e Gela Fc dovrebbe essere cosa fatta. Nel weekend c’è stata una ripresa del dialogo, avviato dirett...

20 giugno 2023 11:22
C’è l’accordo: ok alla fusione tra Ssd Gela e Gela Fc -
Condividi

Manca ancora l’ufficialità e solo per questo utilizziamo il condizionale. Ma la fusione tra Ssd Gela e Gela Fc dovrebbe essere cosa fatta. Nel weekend c’è stata una ripresa del dialogo, avviato direttamente dai massimi dirigenti delle due realtà sportive, Maurizio Melfa da un lato e Marco Scerra dall’altro. Un confronto schietto e sincero, caratterizzato dalla comune volontà di unire le forze per realizzare un progetto calcistico stabile ma soprattutto ambizioso.

Numerosi incontri da sabato sera fino a ieri hanno permesso di fugare ogni dubbio: manca soltanto l’ufficialità, sì, ma ormai praticamente non ci sarebbero più dubbi. La fusione stavolta si farà. Tra le certezze, la domanda di ripescaggio in Eccellenza e i colori sociali che saranno biancazzurri.

Possibile la realizzazione di un nuovo logo per sottolineare l’inizio del nuovo progetto calcistico che sarà incentrato sui giovani. E anche in Federazione, secondo quanto si apprende da Palermo, sono contenti del buon esito della trattativa: una fusione che potrebbe permettere al calcio gelese di acquistare nuovamente prestigio e importanza in chiave regionale.

Segui Il Gazzettino di Gela