Celebrata Giornata della Memoria del Decorato al valor militare

Domenica 6 Giugno, in occasione della Ricorrenza della Giornata della memoria del Decorato al Valor Militare , nella Cattedrale Santa Maria La Nova in Caltanissetta, si è svolta la Celebrazione eucari...

A cura di Redazione
09 giugno 2021 12:47
Celebrata Giornata della Memoria del Decorato al valor militare -
Condividi

Domenica 6 Giugno, in occasione della Ricorrenza della Giornata della memoria del Decorato al Valor Militare , nella Cattedrale Santa Maria La Nova in Caltanissetta, si è svolta la Celebrazione eucaristicain suffragio ai decorati officiata dal Reverendo Monsignor Gaetano Canalella, organizzata dalla Federazione Provinciale di Caltanissetta dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare, Presidente Giuseppe Morselli.

 Alla Santa Messa, per rendere i dovuti onori alla memoria di quanti con il sacrificio anche della vita sono stati di fulgido esempio nella difesa della Patria, delle Istituzioni e della Libertà, hanno partecipato i Comandanti Provinciali delle Forze dell’Ordine dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, per il Sindaco di Gela l’assessore Cristian Malluzzo, , rappresentanti delleAssociazioni Combattentistiche e d'Arma, Congiunti di Decorati al Valor Militare tra i quali la sorella del compianto Maresciallo dei Carabinieri Sebastiano Dimmè decorato Medaglia D’Oro al V.M. , soci, e fedeli. Presente il Glorioso Labaro della Federazione Provinciale di Caltanissetta e quello della Sezione di Caltanissetta. Alfiere Marco Antonio Maniscalco.Gli onori ai caduti sono stati resi con la preghiera del Decorato recitata dalla Vicepresidente della Federazione, Maria Grazia Giammorcaro ed il suono del silenzio d’ordinanza.

Segui Il Gazzettino di Gela