Giudiziaria

Centocinquanta chili di pesce sequestrato: ecco l’operazione ‘Atlantide’

Pubblicato

il

Cinquantasei esercizi controllati, sanzioni amministrative a 6 attività commerciali, per un ammontare di 9000 euro e 150 kg di prodotti ittici sequestrati: sono i numeri dell’operazione “Atlantide” che si è conclusa in questi giorni. Un’operazione complessa di vigilanza pesca coordinata dalla Direzione Marittima di Palermo, che ha visto impegnato il personale della Capitaneria di porto Guardia Costiera di Gela in tutta la provincia di Caltanissetta.

I militari, in stretta collaborazione con il personale del Distretto Veterinario dell’Azienda Provinciale Sanitaria di Caltanissetta e Gela, hanno sottoposto a minuziosi controlli numerosi commercianti esercenti all’interno della provincia di Caltanissetta, al fine di assicurare il rispetto delle norme sulla commercializzazione e/o detenzione dei prodotti ittici, con particolare riferimento alle informazioni relative alla tracciabilità ed all’etichettatura, nell’ottica di tutela della salute dei consumatori.

 Più in particolare, durante il corso delle ispezioni presso le pescherie nei comuni della provincia di Caltanissetta, sono stati eseguiti 56 controlli e comminate sanzioni amministrative.

 Il Comando della Guardia Costiera di Gela intensificherà nei prossimi giorni i controlli, al fine di garantire il corretto sfruttamento delle risorse ittiche a salvaguardia degli operatori del settore che esercitano l’attività nel rispetto delle vigenti norme, nonché per la tutela del consumatore finale.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version