Centri estivi per minori saranno aperti in autunno
Si chiamano centri estivi ma di fatto inizieranno l’attività se tutto filerà liscio dal 1 ottobre al 31 dicembre. La Giunta con un atto di indirizzo ha deciso di dare il via egualmente all’iter di...
Si chiamano centri estivi ma di fatto inizieranno l’attività se tutto filerà liscio dal 1 ottobre al 31 dicembre.
La Giunta con un atto di indirizzo ha deciso di dare il via egualmente all’iter di presentazione dei progetti da parte degli enti ed associazioni con i requisiti perché dei fondi dello Stato (83 mila euro assegnati a Gela) previsti con una legge del 4 maggio scorso ancora nelle casse comunali non c’è traccia. Il decreto non è stato pubblicato. L’assessorato ai Servizi sociali guidato da Ugo Costa andrà avanti egualmente. Ogni ente, associazione, parrocchia che partecipa dovrà presentare un solo progetto di centro estivo per minori da 3 ai 14 anni con le attività da svolgere ed un importo massimo di 10 mila euro.
La valutazione da parte del Comune sarà fatta in base alla data di presentazione e al coinvolgimento di disabili nel progetto che diventa titolo di preferenza. Le attività dovranno concludersi entro dicembre con lo svolgimento in cinque giorni la settimana e per tre ore al giorno.
11.1°