Chiara Lo Iacono vola alle prefinali nazionali di Miss Italia

Conquistando il primo posto nell’evento di piazza Umberto a Caltanissetta, che vale il titolo di Miss Framesi Sicilia, Chiara Lo Iacono vola alle prefinali nazionali di Miss Italia. Dopo aver conquist...

25 agosto 2024 09:54
Chiara Lo Iacono vola alle prefinali nazionali di Miss Italia -
Condividi

Conquistando il primo posto nell’evento di piazza Umberto a Caltanissetta, che vale il titolo di Miss Framesi Sicilia, Chiara Lo Iacono vola alle prefinali nazionali di Miss Italia. Dopo aver conquistato la fascia di “Miss Rocchetta bellezza” a Siracusa, la giovane modella gelese trionfa anche in una delle finali regionali della manifestazione e si aggiudica un posto alle prefinali che si terranno dal 4 al 7 settembre a Numana, nella regione Marche, suggestiva località di mare alla Riviera del Conero.

Un momento particolarmente emozionante per Lo Iacono, come emerge dalle sue parole. «Tante emozioni si stanno rincorrendo - racconta -. Non mi aspettavo questo successo, una fascia desiderata e attesa che finalmente sono riuscita a conquistare. Portavo un numero per me molto speciale, il 30, dai numerosi significati. Innanzitutto mio fratello è nato proprio il 30 giugno, inoltre qualche anno fa ci ha lasciati mio cugino Luca che il 30 agosto avrebbe compiuto gli anni. Un’emozione indescrivibile, è come se lui guardandomi da lassù mi avesse portato fortuna».

Adesso l’obiettivo è quello di approdare alla finale di Miss Italia. «La strada è ancora lunga, ci sono ancora tante cose da fare. Ma sono comunque felicissima perché era un traguardo cui desideravo approdare da tanto tempo. Finalmente quest’anno ce l’ho fatta - conclude Chiara Lo Iacono -, anche se devo ancora metabolizzare e trovare le parole giuste per descrivere fino in fondo questo momento». 

Segui Il Gazzettino di Gela