Chiesa in festa per l’associazione “Poveri Cavalieri di San Michele Arcangelo”
La Parrocchia San Francesco d'Assisi in festa ieri sera. L' Associazione “Poveri Cavalieri di San Michele Arcangelo" ha ottenuto la personalità giuridica dopo 15 anni di attività sul territorio nella...
La Parrocchia San Francesco d'Assisi in festa ieri sera. L' Associazione “Poveri Cavalieri di San Michele Arcangelo" ha ottenuto la personalità giuridica dopo 15 anni di attività sul territorio nella Casa Francescana. Adesso la loro azione che sarà indirizzata verso la fascia più debole degli anziani, si sposta in centro storico sotto la guida del responsabile generale spirituale, il vicario foraneo don Lino di Dio.
La personalità giuridica, in diritto, indica la caratteristica di quegli enti che rispondono delle proprie obbligazioni tramite il patrimonio dell’ente e non dei singoli associati, cioè quegli enti che godono di autonomia patrimoniale perfetta.
La consegna ufficiale del Decreto Vescovile che conferisce la personalità giuridica all’ Associazione e' stata consegnata dalle mani del Vescovo Mons. Rosario Gisana nella Chiesa di San Francesco d’Assisi di Gela, dopo la Messa in onore di San Michele Arcangelo di cui si celebrata ieri la festività. Una messa solenne a cui ha partecipato una folla di fedeli e che si è protratta oltre l'ora consueta, nella gioia dei partecipanti.
Dell'associazione il 29 settembre erano presenti: Cesare Bonelli, Nicoletta Vitale, Giorgia Cesarotti, Angelo Mondo, Marco Caterini , Orazio La Cognata , Salvatore Li Pomi, Patrizia Vitale , Gianni Virgadaula , Giuseppe Catrini , Francesco Musto , Giuseppe Vitale, Enzo Aletta, Claudio Costa , Lillo Schifano , Consolata Ciscardi , Greco Nicola, Angelo Greco , Nunzio Cesarotti , Francesco e Sonia Di Palo.
12.5°