Cicogna day e la fiaba sulla Piana di Gela
Cicogna day 2023 è un evento che coinvolge i territori della Piana di Gela (Butera, Mazzarino, Caltagirone, Niscemi, Gela ed Acate ).Mai come quest'anno l'evento è stato così ricco di attività cultura...


Cicogna day 2023 è un evento che coinvolge i territori della Piana di Gela (Butera, Mazzarino, Caltagirone, Niscemi, Gela ed Acate ).
Mai come quest'anno l'evento è stato così ricco di attività culturali.
C'è una grande sorpresa che pochi conoscono, la nascita di una nuova area protetta nel cuore della Piana di Gela: "Geloi Wetland ".
Un evento che proietta la Piana di Gela verso un nuovo sogno: " Il Parco della Piana e del Golfo di Gela" una sfida epocale, di rinascita culturale ed identitaria.
Giorno 30 aprile è un giorno speciale per portare i bambini e non solo.
I visitatori troveranno un'edizione della casa editrice "Leima" intitolata " Le Cicogne non si perdono".
Si tratta di una fiaba per bambini, che apre la porta alla speranza: perché una cicogna non può perdersi, lei è una messaggera di buone notizie e le buone notizie trovano sempre la strada di casa. Il racconto descrive anche il lavoro svolto nelle riserve naturali, dalle associazioni, dove tante persone collaborano perché la natura venga protetta e conservata nel modo giusto.
Nella fiaba si parla della Piana di Gela dove vive la più grande colonia di cicogne d'Italia.