Seguici su:

sport

Cinquantaquattresimo Raduno del Sud di Risiko

Pubblicato

il

Caltanissetta – Si è concluso il 54mo Raduno del Sud di Risiko organizzato dal Risiko Club Ufficiale di Caltanissetta con la collaborazione di Metarisiko, risiko club on line, e di Spin Master Games, giocatosi presso l’Hotel San Michele. Dopo le semifinali con 32 giocatori (avendo raggiunto gli 80 iscritti sono ammessi alle semifinali 32 risikanti) divisi in otto tavoli da quattro. Finite le semifinali nella giornata di domenica 14 sono risultati ammessi alle finali: Giorgio Assenza (Il Passatempo Siracusa),Alessandra Fortunato (Il Maialino Modena), Dario Aceti (Monzamici  Monza), Gianluigi Bovo (I Masnadieri Castelfranco Veneto), Nicolò Pillitteri (Eagles Palermo), Simone Ziz (Il GrifoneVenezia),Claudio La Monica (Eagles Palermo) e Stefano Baldazzi (Il Cannone Faenza).

Nel pomeriggio dopo circa due ore di battaglie, sulla plancia del mondohanno vinto i loro rispettivi tavole Claudio La Monica e Gianluigi Bovo aggiudicandosi tutti e due la prima piazza (in questi casi due primi posti). I vincitori sono stati premiati con le opere d’arte di Maria Pia Matraxia (chiamarli premi sarebbe troppo riduttivo) create per l’occasione e portano a casa anche: scatole di torroni messe a disposizione dalla ditta Geraci, buoni per una cassa di birra Ceres e vari gadget del Risiko Club di Caltanissetta.

Ai margini dell’importante evento si è giocato il VI° torneo open “Città di Caltanissetta”, per coloro che non si erano qualificati alle finali e aperto a tutti gli appassionati. Il torneo è stato vinto da Tati Bavastrelli (ToRisiko! Torino).

“Sono stati tre giorni di faticoso lavoro-dichiarano dal direttivo del Club nisseno- ma ripagato dai complimenti dei partecipanti. Complimenti per la location, per il cibo, per l’accoglienza. Avere avuto tra i partecipanti parte dei migliori giocatori d’Italia ci ha fatto enorme piacere. Purtroppo per pochi punti non siamo riusciti a piazzare un/a nisseno/a al tavolo della finale, ma il nostro Club ha ricevuto attestati di stima per l’alta componente di giovani e donne che annovera tra le proprie fila che lo qualifica, a detta di altri, tra i Club emergenti d’Italia. Per i risultati ci sarà tempo”:

L’attività riprende da giovedì con il III° turno del XIV° torneo interno presso Eclettica Street Factory, che si concluderà con la finale del 5 settembre, dopo la pausa estiva.

Dopo questa data si determinerà attraverso il ranking interno la composizione della squadra che rappresenterà il R C U nisseno al XVII° Campionato Nazionale a Squadre, campionato riservato solo ai Risiko Club Ufficiali Italiani, che si terrà a Bologna dal 18 al 20 ottobre.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Basket, playoff: in semifinale sarà sfida Gela-Dierre Reggio Calabria 

Pubblicato

il

Sarà ancora una volta sfida alla Dierre Reggio Calabria. Il Gela basket troverà in semifinale playoff il roster calabrese , che ha superato ai quarti Siracusa vincendo di misura anche alla palestra Akradina (65-70). Dopo essersi sfidate lo scorso anno ai quarti di finale, gelesi e reggini si ritroveranno ancora una volta l’una di fronte all’altra.

Nell’altra semifinale, si è già qualificata l’Alfa Catania superando la Nova Capo d’Orlando mentre invece vanno a gara 3 Comiso e Cus Catania. Gara uno della semifinale tra Gela basket e Dierre si terrà domenica 11 maggio al PalaLivatino. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

L’Ecoplast volley ha concluso la seconda stagione in Serie C: “Anno di cambiamenti, sfide e crescita”

Pubblicato

il

L’Ecoplast volley Gela ha concluso il suo secondo anno in Serie C a quota 39, a pari punti con la terza classificata del girone B ovvero Il Gabbiano Pozzallo. Chiusa ufficialmente la stagione, la società gelese analizza il percorso compiuto affidando alle proprie pagine social un’ampia riflessione.

«È stato un anno ricco di sfide, cambiamenti e tanta crescita – scrive la società guidata dalla presidente Serena Pane -. Abbiamo affrontato momenti difficili ma anche tante soddisfazioni, sempre con impegno, determinazione e spirito di squadra».

Ci sarà tempo e modo, nelle prossime settimane, per programmare il futuro e l’Ecoplast volley lascia intuirlo: «Adesso è tempo di ricaricare le energie, guardare a tutto ciò che abbiamo imparato e prepararci con ancora più entusiasmo alla prossima avventura». 

Continua a leggere

sport

Cocimano il “re” dei bomber del girone A: “Ora non possiamo sbagliare, ci prepareremo bene”

Pubblicato

il

Mettendo anche la sua firma nel 7-0 con cui il Gela ha concluso, domenica scorsa contro il Marsala, la regular season nel girone A di Eccellenza, Salvo Cocimano si è guadagnato con pieno merito il titolo di capocannoniere con 18 reti. Un traguardo molto importante, a cui il bomber biancazzurro teneva tantissimo e che provava a raggiungere da tempo.

«Sono felice – racconta il neo capocannoniere -, è un traguardo che inseguivo da tre anni e finalmente l’ho raggiunto. Ci tenevo ma ci tenevano anche i miei compagni e li ringrazio, domenica mi hanno aiutato quando la porta sembrava stregata: ho cercato il gol tante volte, poi è arrivato quando non me l’aspettavo».

Non solo il “re” dei bomber, ma anche il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Numeri importanti, che però non hanno consentito alla squadra di Gaspare Cacciola di conquistare direttamente la promozione. «Quando fai 71 punti, la maggior parte delle volte il campionato lo vinci – sottolinea Cocimano -. Noi forse non siamo stati fortunati perché abbiamo incontrato una squadra che addirittura ha sbagliato meno di noi. In questo mese dobbiamo prepararci bene soprattutto a livello mentale».

È un’analisi schietta quella del numero 10 biancazzurro. «In campionato abbiamo steccato qualche scontro diretto ma anche un paio di gare con le “piccole”, ai playoff invece si gioca per il “dentro o fuori” e non si potrà sbagliare: dobbiamo prepararci al meglio e migliorare, perché incontreremo squadre forti». A proposito di preparazione, il Gela proprio ieri è tornato ad allenarsi e si appresta a disputare sabato un’amichevole contro la Primavera del Catania. C’è una “missione playoff” da portare avanti. E da vincere.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità