Seguici su:

sport

Clamoroso al PalaLivatino: sospesa la semifinale tra Melfa’s Gela e Academy Catanzaro

Pubblicato

il

L’epilogo è amarissimo. La sfida tra Melfa’s Gela e Academy Catanzaro, gara due della semifinale playoff di Serie C, finisce a 6:14 dal termine dell’ultimo quarto sul 54-59. Un duro scontro di gioco tra Emanuele Caiola e Sipovac porta ad esasperare gli animi già tesi per un precedente gestaccio da parte del giocatore serbo nei confronti della panchina gelese.

Un tentativo isolato di invasione di campo, che senz’altro doveva essere evitato, porta i due arbitri Alvin Perrone di Catania e Damiano Cavallaro di Zafferana Etnea, con l’ok degli ufficiali di gara, a sospendere definitivamente la gara “per l’assenza di condizioni di sicurezza”.

Decisione forse pretestuosa, perché si poteva optare per una sospensione per qualche minuto per riportare la serenità. Decisamente a senso unico, invece, la direzione arbitrale che ha penalizzato la squadra di casa. Ma poco ormai conta. La palla passa adesso al giudice federale che potrà decidere se omologare il risultato, dare lo 0-20 a tavolino ai calabresi o farla riprendere per gli ultimi minuti.

La sensazione è che si vada verso la sconfitta a tavolino, ma l’ultima parola la darà la Federazione (che stasera ha ben pensato di non inviare neanche un commissario di campo). Sarebbe davvero un gran peccato concludere così una stagione a larghi tratti esaltante.

Per i postumi del brutto contrasto con Sipovac, Emanuele Caiola è stato portato in ospedale per un sospetto trauma cranico: sono in corso in questi momenti gli esami del caso, il giocatore è uscito dal campo cosciente e sulle sue gambe, poi ha lasciato il PalaLivatino in barella.

sport

Gela, continua la “marcia” verso i playoff: 3-3 nel test-match contro il Catania U19

Pubblicato

il

Allo stadio “Nesima” di Catania, altro buon test disputato questa mattina dal Gela in vista dei playoff. I biancazzurri sono scesi in campo contro l’Under 19 del Catania, reduce dall’eliminazione ai playoff di Primavera 3. Allenamento congiunto che si è concluso in parità, 3-3 il risultato finale.

Per la squadra guidata da Gaspare Cacciola, le reti sono state realizzate da Gambuzza, Arcidiacono e Cocimano. Adesso un breve “rompete le righe” con due giorni di riposo e squadra che si ritroverà martedì pomeriggio al “Presti” per una nuova settimana di allenamenti. 

Continua a leggere

sport

Basket, playoff: in semifinale sarà sfida Gela-Dierre Reggio Calabria 

Pubblicato

il

Sarà ancora una volta sfida alla Dierre Reggio Calabria. Il Gela basket troverà in semifinale playoff il roster calabrese , che ha superato ai quarti Siracusa vincendo di misura anche alla palestra Akradina (65-70). Dopo essersi sfidate lo scorso anno ai quarti di finale, gelesi e reggini si ritroveranno ancora una volta l’una di fronte all’altra.

Nell’altra semifinale, si è già qualificata l’Alfa Catania superando la Nova Capo d’Orlando mentre invece vanno a gara 3 Comiso e Cus Catania. Gara uno della semifinale tra Gela basket e Dierre si terrà domenica 11 maggio al PalaLivatino. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

L’Ecoplast volley ha concluso la seconda stagione in Serie C: “Anno di cambiamenti, sfide e crescita”

Pubblicato

il

L’Ecoplast volley Gela ha concluso il suo secondo anno in Serie C a quota 39, a pari punti con la terza classificata del girone B ovvero Il Gabbiano Pozzallo. Chiusa ufficialmente la stagione, la società gelese analizza il percorso compiuto affidando alle proprie pagine social un’ampia riflessione.

«È stato un anno ricco di sfide, cambiamenti e tanta crescita – scrive la società guidata dalla presidente Serena Pane -. Abbiamo affrontato momenti difficili ma anche tante soddisfazioni, sempre con impegno, determinazione e spirito di squadra».

Ci sarà tempo e modo, nelle prossime settimane, per programmare il futuro e l’Ecoplast volley lascia intuirlo: «Adesso è tempo di ricaricare le energie, guardare a tutto ciò che abbiamo imparato e prepararci con ancora più entusiasmo alla prossima avventura». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità