Comincia l'anno accademico per l'Unitre

Cerimonia di apertura presso l'istituto "Eschilo": la sede gelese dell'Università delle tre età è presieduta dalla prof. Sonia Rampanti

A cura di Redazione Redazione
31 ottobre 2025 15:28
Comincia l'anno accademico per l'Unitre -
Condividi

L'Unitre di Gela ha inaugurato l'anno accademico 2025/26, durante una cerimonia tenutasi nell'auditorium di via Europa del Liceo delle scienze umane. Presentato nell'occasione il libro del terzo decennale dell'associazione, con gli interventi delle tre presidenti degli ultimi dieci anni anni: la preside Angela Scaglione, la prof. Nunziata Calaciura e l'attuale presidente prof. Sonia Rampanti.

È stata anche ricordata la fondatrice e storica presidente dell'Unitre, l'insegnante Pina Arces Giordano. Da parte dell'Unitre una targa di ringraziamento al dirigente dell'istituto "Eschilo", Maurizio Tedesco, per l'ospitalità trentennale: consegnata anche un’icona realizzata dall'allievo Sebastiano Russotto.

La presidente Rampanti ha ringraziato per la collaborazione e l'impegno di questi anni il segretario Giacomo Guzzo e la tesoriera Mariangela Faraci: la serata si è poi conclusa con l'esibizione del coro degli iscritti, guidato dal prof. Ottavio Duchetta. Da parte della prof. Rampanti, inoltre, un ringraziamento al prof. Nuccio Mulè ed al grafico Andrea Tandurella per il lavoro di impostazione e impaginazione del volume sul terzo decennale.

Segui Il Gazzettino di Gela