Attualità

Commercianti vittime della crisi e della violenza

Pubblicato

il

Rapina in pieno centro storico al tabaccaio Alfonso Falauto: il presidente di Ascom Sicilia Gela Armando Paolo Grimaldi al fianco del commerciante che non solo ha subito la rapina ma anche lesioni personali oltre a quelle psicologiche.
” Non è credibile – dice – che alle 19:00 di un normale sabato sera, si possa perpetrare una rapina, con tanta gente in piazza Vittorio Emanuele che passeggia, ma nessun presidio delle forze dell’ordine che controlla. Certo la priorità in questo momento è controllare che nei bar e nei ristoranti non vi siano avventori senza greenpass, alla sicurezza dei nostri cittadini e dei nostri commercianti non ci pensa nessuno. Abbiamo chiesto sempre con forza la presenza di un presidio delle forze dell’ordine in centro storico, siamo rimasti sempre inascoltati, solo promesse, questi sono i risultati”.
“Come presidente di Ascom Sicilia Gela -aggiunge – sono veramente amareggiato dell’abbandono di questa città.
Questa è l’ennesima conferma che commercianti del centro oltre ad avere tanta forza per affrontare la crisi, devono avere il coraggio di affrontare la violenza indiscriminata, perché già altri episodi si sono verificati all’interno dei negozi del centro storico come il caso di gente squilibrata che entrata armata, rovinando capi d’abbigliamento o minacciando le commesse a farsi regalare della merce. A Gela ci vuole Coraggio anche a fare l’imprenditore”

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version