Commissioni invalidità:4 a Caltanissetta,Gela deve attendere
Commissioni di invalidità, visite a Caltanissetta con i gravi disagi della trasferta per i disabili e i malati oncologici di Gela.Alle continue lettere del sindaco e dell'assessore Pizzardi, l'Asp ha...


Commissioni di invalidità, visite a Caltanissetta con i gravi disagi della trasferta per i disabili e i malati oncologici di Gela.Alle continue lettere del sindaco e dell'assessore Pizzardi, l'Asp ha risposto che al bando del 2022 ha risposto personale per formare solo 4 delle 8 commissioni da istituire per Caltanissetta, Mussomeli e Gela.
Le 4 commissioni di invalidità operano tutte a Caltanissetta e stanno effettuando anche alcune visite domiciliari.
Dalla risposta dell'Asp si evince che Gela e Mussomeli dovranno aspettare che si concludano le procedure per assumere il personale delle altre 4 commissioni avviate un paio di mesi fa.
Ma l'assessore Pizzardi ha replicato che un minimo di servizio per legge va assicurato anche considerando il numero dei cittadini del territorio. La sua richiesta è che nelle more del completamento delle procedure di reclutamento del personale, una delle 4 commissioni di Caltanissetta venga spostata Gela.