Comune chiede informazioni alla Impianti Srr sull’avviso del servizio rifiuti

L'amministrazione comunale, con una nota trasmessa alla Impianti Srr Ato 4, ha chiesto di conoscere i tempi certi di avvio del servizio in house per la gestione della raccolta, trasporto e smaltimento...

A cura di Redazione Redazione
24 gennaio 2023 20:56
Comune chiede informazioni alla Impianti Srr sull’avviso del servizio rifiuti -
Condividi

L'amministrazione comunale, con una nota trasmessa alla Impianti Srr Ato 4, ha chiesto di conoscere i tempi certi di avvio del servizio in house per la gestione della raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, spazzamento e igiene pubblica nel comune di Gela, il cui inizio è già fissato per la data del primo febbraio 2023.

«Si chiede di conoscere ogni utile informazione circa l'effettiva disponibilità di mezzi e attrezzature necessarie per l'avvio del servizio in house, i tempi per la conclusione delle procedure di assunzione del personale a seguito dei relativi bandi, nonché le soluzioni alternative che la Impianti Srr Ato 4 riterrà di intraprendere - in attesa delle procedure di reclutamento - per assicurare la presenza delle risorse umane necessarie alla nuova gestione» scrivono il sindaco, Lucio Greco, l'assessore all'Ambiente, Ivan Liardi e il dirigente di settore, Mario Picone.

Un'operazione chiarezza, quella avviata dall'amministrazione comunale già in mattinata, con l'invito al presidente della Srr Ato 4 a convocare l'assemblea dei Comuni soci per valutare le determinazioni da attuare in vista dell'imminente scadenza della proroga alla Tekra Srl.

«Si reitera - scrivono - l'invito a scongiurare in ogni modo e per qualsiasi causa, il ritardato avvio della nuova gestione che avrebbe come conseguenza diretta l'inevitabilità di una ulteriore proroga dei rapporti con Tekra Srl».

L'amministrazione comunale, nella nota inviata alla Impianti Srr Ato 4, ha comunicato che sono in corso le verifiche tecniche per il calcolo dei dati contabili di competenza del Comune di Gela, relativi al Pef 2023.

Segui Il Gazzettino di Gela