Seguici su:

sport

Concluse le fasi del Torneo Doppio Giallo ‘Natale 2022’

Pubblicato

il

Si sono disputate le partite finali del torneo Doppio Giallo “Natale 2022”.

Enzo Migliore e Salvatore Caputo, 1° classificati nel Tabellone Principale, sono stati i vincitori assoluti di quest’anno.

Emiliano Racano e Giuseppe Romano sono arrivati al 2° posto.

La manifestazione, non agonistica, aperta ai Soci del Circolo e a tutti gli abituali frequentatori, considerata la formula di abbinamento a sorteggio, è stata una occasione di incontro tra appassionati dello sport Tennis senza distinzione di livello di gioco, di sesso ed età (età minima di partecipazione: nati nel 2010).

L’atleta più giovane ha un’età di 13 anni, l’atleta meno giovane ha un’età di 79 anni.

Complessivamente, tra il 18 novembre e il 16 dicembre, si sono disputate 72 partite.

Il Torneo, pur conservando quel minimo di agonismo necessario in ogni competizione sportiva, si è svolto in un clima di serena e gioiosa partecipazione in tutte le partite disputate, nel rispetto reciproco, specialmente quando si svolgevano incontri tra giocatori di livello tennistico particolarmente differente.

Anche quest’anno, la formula di gioco ha permesso di arrivare a tre tabelloni finali.

Nel Tabellone Consolazione, la coppia composta da Giuseppe Italiano e Rosario Russello, si è imposta su Salvo Macrì e Gaetano Buonagrazia.

Nel tabellone ultima spiaggia, la coppia formata da Duilio Ferrara e Massimo Farruggia, ha primeggiato su quella formata da Antonio Montante / Lillo Nastasi.

Tutti i giocatori, qualificatisi alla fase finale del Torneo, hanno ricevuto premi in armonia con le Festività Natalizie.

            

  

       

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il 18 maggio start ai playoff, Bonaccorso: “Ci prepariamo dal punto di vista fisico e mentale”

Pubblicato

il

Dopo aver chiuso la regular season di Serie C con 20 vittorie in altrettante gare, l’Albert Nuova Città di Gela è entrata nel merito della “fase due” del proprio percorso stagionale. Il 18 maggio ci sarà la prima gara dei playoff in casa al PalaLivatino e la formazione giallorossa non intende lasciare nulla al caso.

Ecco perché nei giorni scorsi si è anche svolta un’amichevole interessante sul campo del Melilli, che milita in Serie B2 e punta ai playoff: una gara che ha dato importanti indicazioni a coach Massimo Bonaccorso.

«A Melilli ho visto ottime cose – spiega il tecnico delle giallorosse – al cospetto di un gruppo che punta ai playoff per andare in B1. Abbiamo giocato contro una squadra che ci ha messo sotto pressione in ricezione, la qualità della battuta in Serie B2 è superiore, ma anche nelle situazioni muro-difesa. Noi però abbiamo reagito bene, sono molto contento di questo test».

Una sconfitta per 3-1 con la vittoria del primo set e due parziali giocati punto a punto. Sono indicazioni sicuramente interessanti in vista dello start nei playoff: «Disputeremo un’altra amichevole – conclude coach Bonaccorso -, un lavoro che ci serve per prepararci bene sia a livello fisico che emotivo e mentale». 

Continua a leggere

sport

Gela, continua la “marcia” verso i playoff: 3-3 nel test-match contro il Catania U19

Pubblicato

il

Allo stadio “Nesima” di Catania, altro buon test disputato questa mattina dal Gela in vista dei playoff. I biancazzurri sono scesi in campo contro l’Under 19 del Catania, reduce dall’eliminazione ai playoff di Primavera 3. Allenamento congiunto che si è concluso in parità, 3-3 il risultato finale.

Per la squadra guidata da Gaspare Cacciola, le reti sono state realizzate da Gambuzza, Arcidiacono e Cocimano. Adesso un breve “rompete le righe” con due giorni di riposo e squadra che si ritroverà martedì pomeriggio al “Presti” per una nuova settimana di allenamenti. 

Continua a leggere

sport

Basket, playoff: in semifinale sarà sfida Gela-Dierre Reggio Calabria 

Pubblicato

il

Sarà ancora una volta sfida alla Dierre Reggio Calabria. Il Gela basket troverà in semifinale playoff il roster calabrese , che ha superato ai quarti Siracusa vincendo di misura anche alla palestra Akradina (65-70). Dopo essersi sfidate lo scorso anno ai quarti di finale, gelesi e reggini si ritroveranno ancora una volta l’una di fronte all’altra.

Nell’altra semifinale, si è già qualificata l’Alfa Catania superando la Nova Capo d’Orlando mentre invece vanno a gara 3 Comiso e Cus Catania. Gara uno della semifinale tra Gela basket e Dierre si terrà domenica 11 maggio al PalaLivatino. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità