sport

Concluse le fasi del Torneo Doppio Giallo ‘Natale 2022’

Pubblicato

il

Si sono disputate le partite finali del torneo Doppio Giallo “Natale 2022”.

Enzo Migliore e Salvatore Caputo, 1° classificati nel Tabellone Principale, sono stati i vincitori assoluti di quest’anno.

Emiliano Racano e Giuseppe Romano sono arrivati al 2° posto.

La manifestazione, non agonistica, aperta ai Soci del Circolo e a tutti gli abituali frequentatori, considerata la formula di abbinamento a sorteggio, è stata una occasione di incontro tra appassionati dello sport Tennis senza distinzione di livello di gioco, di sesso ed età (età minima di partecipazione: nati nel 2010).

L’atleta più giovane ha un’età di 13 anni, l’atleta meno giovane ha un’età di 79 anni.

Complessivamente, tra il 18 novembre e il 16 dicembre, si sono disputate 72 partite.

Il Torneo, pur conservando quel minimo di agonismo necessario in ogni competizione sportiva, si è svolto in un clima di serena e gioiosa partecipazione in tutte le partite disputate, nel rispetto reciproco, specialmente quando si svolgevano incontri tra giocatori di livello tennistico particolarmente differente.

Anche quest’anno, la formula di gioco ha permesso di arrivare a tre tabelloni finali.

Nel Tabellone Consolazione, la coppia composta da Giuseppe Italiano e Rosario Russello, si è imposta su Salvo Macrì e Gaetano Buonagrazia.

Nel tabellone ultima spiaggia, la coppia formata da Duilio Ferrara e Massimo Farruggia, ha primeggiato su quella formata da Antonio Montante / Lillo Nastasi.

Tutti i giocatori, qualificatisi alla fase finale del Torneo, hanno ricevuto premi in armonia con le Festività Natalizie.

            

  

       

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version