Attualità

Conto alla rovescia per l’ inaugurazione della Mostra di Ulisse

Pubblicato

il

Conto alla rovescia per l’ inaugurazione della Mostra di Ulisse nel padiglione adiacente al Museo della Nave. La presidenza della Regione attraverso i suoi uffici si sta occupando del progetto che non ha subito rallentamenti nonostante gli scossoni che, nei giorni scorsi, hanno interessato il mondo della politica regionale, all’ indomani del Taobuk Taormina festival. La cerimonia di inaugurazione dovrebbe avvenire entro la prima decade di luglio. Si parla del 7 ma tutto è ancora in itinere. Di fatto la mostra che raccoglie una cinquantina di reperti provenienti anche dall’ estero, è quasi pronta per essere esposta alla pubblica fruizione. Il padiglione esterno rispetto al Museo la accoglie in uno spazio espositivo di 800 metri.

Il contributo dell’arte è stato decisivo nel trasformare il mito, nell’adattarlo, illustrarlo, interpretarlo continuamente in relazione al proprio tempo.

Una grande viaggio dell’arte, non solo nell’arte. Una grande storia che gli artisti hanno raccontato in meravigliose opere. La mostra racconta un itinerario senza precedenti, attraverso capolavori di ogni tempo.

 Nel marzo 2021 sono stati consegnati i lavori per la realizzazione di un padiglione per l’esposizione temporanea del relitto della Nave Greca. L’area in questione ricade all’interno del Bosco Littorio – dove sono già presenti gli uffici periferici della soprintendenza dei Beni culturali – limitrofa a quella dove da un mese sono iniziati gli interventi per la costruzione del “Museo dei relitti greci

Nel frattempo procedono spediti i lavori del Museo della Nave dove è in corso la definizione del prospetto esterno. Ancora in itinere i lavori di ristrutturazione del Museo storico.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version