Controlli anti assembramento in città, l’impegno dell’Associazione nazionale carabinieri

La scelta di dedicare la propria vita alla sicurezza della comunità, una scelta che non ha mai momenti di sosta o riposo. Così il gruppo dei volontari dell’Associazione nazionale carabinieri, presiedu...

A cura di Redazione Redazione
03 febbraio 2021 15:43
Controlli anti assembramento in città, l’impegno dell’Associazione nazionale carabinieri -
Condividi

La scelta di dedicare la propria vita alla sicurezza della comunità, una scelta che non ha mai momenti di sosta o riposo. Così il gruppo dei volontari dell’Associazione nazionale carabinieri, presieduto dal maresciallo Basilio Meula, si è subito messo a disposizione della città nei controlli anti assembramento voluti dall’amministrazione comunale alla ripresa di alcune attività essenziali. Con il ritorno alla “zona arancione” infatti ripartono diversi settori nevralgici per il tessuto socio-economico locale ed è importante far rispettare il distanziamento specie davanti le scuole. Così i volontari dell’Anc di Gela già da lunedì si trovano agli ingressi della scuola “Luigi Capuana” di via Palazzi diretta da Agata Gueli e alla scuola “Enrico Solito” di via Berchet, quest’ultima guidata da Baldassare Aquila.

Un supporto organizzativo per garantire il controllo del territorio e vigilare su eventuali forme di assembramento agli ingressi degli edifici scolastici. L’Anc gelese, intitolata alla memoria del maresciallo Sebastiano D’Immè e presieduta dal maresciallo Domenico Resciniti, già da diversi anni è attiva in città proponendo iniziative sociali, solidali e di sensibilizzazione intorno ai temi della legalità. Un importante contributo che arriva anche in questa difficile fase di crisi, in cui si tenta di ripartire dopo un mese di gennaio molto difficile sia a livello sanitario che economico e sociale. Ma oltre ogni controllo, sicuramente fondamentale, sarà sempre il buon senso dei cittadini a fare la differenza. In un senso o nell’altro.

(Nella foto, due volontari dell'Anc di Gela insieme alla dirigente della "Capuana" Agata Gueli)

Segui