Seguici su:

Attualità

Convegno delle Forze di Polizia

Pubblicato

il

Caltanissetta – Domani 13 giugno, nella sala convegni di Sicilbanca a Caltanissetta, si svolgerà il convegno organizzato dall’Associazione FOReIP e dall’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, nel quadro dei corsi di formazione e aggiornamento professionale rivolto alle professioni sanitarie.

All’evento forniranno il loro contributo in qualità di relatori il Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza Emanuele Ricifari, Presidente dell’ANFP e il Direttore Tecnico Superiore della Polizia di Stato Paola De Simone, del Gabinetto Regionale Polizia Scientifica di Palermo, nonché magistrati, avvocati, medici e i responsabili dei maggiori Presidi Ospedalieri della provincia.

Al momento formativo parteciperà personale della Polizia di Stato e delle altre Forze di Polizia ai fini dell’aggiornamento professionale.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Tutti a Palermo per manifestare in difesa della sanità

Pubblicato

il

Palermo – “Non passa giorno senza che un cittadino che necessita del servizio sanitario regionale non si trovi davanti ad una vera e propria Odissea di lungaggini o disservizi e non passa giorno senza che la Magistratura e le Forze dell’ordine, cui va il nostro plauso e ringraziamento, non scoprano sistemi affaristici nella gestione di appalti, forniture e assunzioni.

Da quasi vent’anni la sanità in Sicilia è gestita dal centrodestra ed i risultati sono questi. Adesso basta! Domenica saremo in piazza a Palermo con i cittadini ed il presidente Giuseppe Conte per dire basta a questo sistema”. 

Lo dichiara il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola, promotore della grande manifestazione del 15 giugno a Palermo Sanità x Tutti. Appuntamento alle 16.30 da Corso Vittorio Emanuele (incrocio con piazza della Vittoria), da dove partirà il corteo diretto a piazza Bologni alla presenza del presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte.

Alla manifestazione, cui hanno aderito le forze politiche alternative alle destre che governano la regione, hanno aderito anche le parti sociali e saranno ascoltate le testimonianze di cittadini e pazienti vittime di malasanità nella nostra regione. “Nel caso odierno – conclude Di Paola – i magistrati della Procura di Palermo ipotizzano turbative d’asta di gare per 130 milioni di euro, parlando di una sanità ‘affetta da una corruzione sistemica’.

Un fatto gravissimo che pone l’accento sul fatto che a sanità siciliana necessiti uno shock ed una riorganizzazione totale, che metta al centro gli interessi dei cittadini, non della politica e dei comitati d’affari”. 

Anche Sud Chiama Nord – Gela nel Cuore di Filippo Franzone, parteciperà alla manifestazione a difesa di una Sanità siciliana equa nei territori e regionalmente efficiente.La tutela della salute è un diritto primario dei cittadini ma perché esso sia garantito occorrono servizi sufficienti ed equità di trattamento tra i territori.

A Gela tali condizioni sono assenti. Gela ha bisogno di strutture sanitarie, ma anche di servizi e cure mediche all’altezza dei bisogni che manifesta, ha bisogno di cure in luogo e di limitare i fin troppo frequenti spostamenti a rischio dei pazienti in altri ospedali. Gela vive i postumi di anni di inquinamento ambientale e di risposte sanitarie inadeguate. 

La soluzione di tali problemi è possibile, ma richiede condivisione tra le forze politiche locali perché la salute dei cittadini è a rischio. Non devono esserci siciliani trattati diversamente sui servizi sanitari. Il diritto alla salute va difeso sempre e in ogni circostanza politica, perciò “Sud chiama Nord – Gela nel Cuore”, fortemente sensibile sull’argomento, alla manifestazione di Palermo ci sarà.

Continua a leggere

Attualità

Novità per la medicina al servizio delle indagini

Pubblicato

il

Caltanissetta – Nella sala convegni di Sicilbanca a Caltanissetta si è svolto il convegno organizzato dall’Associazione FOReIP e dall’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, nel quadro dei corsi di formazione e aggiornamento professionale rivolto alle professioni sanitarie.

All’evento hanno fornito il loro contributo in qualità di relatori il Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza Emanuele Ricifari, Presidente dell’ANFP e il Direttore Tecnico Superiore della Polizia di Stato Paola De Simone, del Gabinetto Regionale Polizia Scientifica di Palermo, nonché magistrati, avvocati, medici e i responsabili dei maggiori Presidi Ospedalieri della provincia. Al momento formativo ha partecipato personale della Polizia di Stato e delle altre Forze di Polizia ai fini dell’aggiornamento professionale.

Continua a leggere

Attualità

Inaugurazione del parco giochi a Macchitella

Pubblicato

il

In partenza la nave pirata per i giochi dei più piccoli.
Giovedi 19 Giugno, alle ore 18:00 l’amministrazione comunale attende tutti al parcheggio Suor Teresa Valsé a Macchitella per l’inaugurazione del nuovo Parco Giochi Divertimenti!
Un’area tutta nuova dedicata ai più piccoli, con una fantastica nave pirata pronta a salpare nel mondo dell’immaginazione! Invitiamo tutti i bambini e le famiglie a partecipare a questo momento di festa e condivisione!
Con la presenza del:
Sindaco Terenziano Di Stefano Assessore ai lavori pubblici Luigi Di Dio
Assessore all’ambiente e decoro urbano Giuseppe Fava.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità