Convocata direzione del PLI
Valutazione negativa su tutti i fronti dell'operato dell'Amministrazione Di Stefano e fari sulla gestione di Macchitella Lab


In previsione dell’incontro di tutto il Centrodestra, è stata convocata per il 27 settembre, presso la sede dell’hotel Sileno, la direzione del partito.
"Dopo un anno e mezzo di amministrazione demopentastellata - dice il commissario cittadino dei Liberali Gianni Incardona- è utile rappresentare argomenti di discussione che non possano prescindere da una valutazione negativa dell’azione amministrativa del comune in cui le feste e i festini ,organizzati anche a costo di enormi somme investite, fungono da ammortizzatori di tutte le negatività presenti nel nostro territorio : degrado di tutti i quartieri periferici, enormi ritardi nella esecuzione dei lavori nei diversi cantieri della città,( a proposito dopo l’articolo di stampa del commissario cittadino del PLI dott. Incardona, l’assessore ai LL.PP. ha disposto una ricognizione di tutti i cantieri della città, per valutare eventuali ritardi! Era necessaria una tiratina d’orecchi del PLI? ); opacità nella gestione e organizzazione dei rapporti con la Ghelas e con la SRR Impianti, opacità nella gestione e organizzazione dei rapporti con le diverse categorie professionali esistenti nel nostro territorio; viabilità caotica ed incontrollata; gravissima insufficienza nello sviluppo e nella promozione culturale del territorio(per es. nessuna azione incisiva di stimolo a livello regionale per una accelerazione e completamento dei musei del mare e archeologico); chiusura permanente di tutti i siti dell’immenso patrimonio archeologico d; continue crisi istituzionali con il management dell’ASP di Caltanissetta, con l’evidente risultato di un severo deterioramento dei rapporti, e questo prima di una definitiva approvazione in giunta di governo della rete ospedaliera siciliana; piano economico e finanziario per un bilancio stabilmente riequilibrato di là da venire, stante i ritardi clamorosi nella sua stesura".
Il Pli vuole valutare l'organizzazione e gestione di Macchitella Lab, per l’utilizzo dei corsi universitari e di altre attività con fari puntati sui rapporti tra Comune di Gela, Eni, Sicindustria e Università Kore.
"Ci dobbiamo aspettare una raffica di nomine a carattere squisitamente clientelare per l’utilizzo dei corsi universitari e delle altre attivita’ previste nello stabile, ceduto in comodato d’uso alla nostra comunità dalla Bioraffineria Enilive? "- chiede Incardona.
La direzione gelese del PLI, dovrà indicare linee guida circa il documento da sottoporre agli alleati di centrodestra e da inviare ai Parlamentari di riferimento, Regionali e Nazionali e ovviamente un aiuto e un consiglio determinante dovrà essere richiesto ai due Parlamentari del nostro territorio Mancuso e Scuvera.