Seguici su:

Cronaca

Cordoglio del Libero Consorzio di Caltanissetta per la scomparsa di Marco Ottavio Trigona

Pubblicato

il

Il Libero Consorzio dei Comuni di Caltanissetta apprende con profondo cordoglio la scomparsa di Marco Ottavio Trigona, figura di spicco della dirigenza dell’ex Provincia Regionale di Caltanissetta (oggi Libero Consorzio Comunale).

Assunto nel 1981, il Dott. Trigona ha dedicato 41 anni al servizio pubblico, fino al suo pensionamento avvenuto il 1º agosto 2012. I principali incarichi che ha ricoperto sono stati Affari Generali e Sviluppo Economico inoltre è stato anche Capo di Gabinetto e Direttore del Conservatorio Musicale “Vincenzo Bellini”.

Ricordato da tutti per essere stato un galantuomo di altri tempi in stile e relazioni umane con tutti i dipendenti, il suo impegno professionale è sempre stato caratterizzato da grande signorilità e rispetto delle istituzioni. Valori che hanno lasciato un’impronta indelebile in tutti i dipendenti dell’Ente e in chi ha avuto il privilegio di collaborare con lui. Le sue qualità umane — gentilezza, disponibilità e garbo — ne fanno un esempio di galanteria e correttezza, incarnando appieno lo spirito della buona amministrazione.

L’avvocato Walter Tesauro, Presidente del Libero Consorzio, a nome di tutta l’Istituzione, esprime sentite condoglianze:“Caltanissetta perde un figlio illustre, una personalità perbene e di grande signorilità. Marco ha rappresentato un punto di riferimento professionale e umano per l’Ente e per la comunità.”

Il dolore si estende ai suoi ex colleghi, ai dipendenti attuali e passati, e a tutta la cittadinanza che lo ricorda con affetto e riconoscenza.

Il Libero Consorzio partecipa al lutto della famiglia Trigona, unendosi al cordoglio con massimo rispetto e gratitudine per una carriera esemplare che ha contribuito al bene comune della nostra comunità.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Guasto a San Leo: sospesa la distribuzione a Montelungo e Caposoprano

Pubblicato

il

A causa di un guasto lungo la condotta San Leo di esclusiva pertinenza di Siciliacque, è stata sospesa la distribuzione nelle zone Montelungo e Caposoprano.

Nuovi disagi dunque per i cittadini. Resta invariata la distribuzione nella zona Spinasanta.

Continua a leggere

Cronaca

Attivate le ricerche di un operaio agricolo scomparso a Delia

Pubblicato

il

La Prefettura ha reso noto che sono scattate le ricerche di Pietro Genova, un operaio agricolo di 62 anni di Delia che nella giornata dello scorso 27 luglio si sarebbe allontanato per dirigersi a piedi presso i propri terreni a Caltanissetta, in Contrada Gebbiarossa.

Lo scomparso è alto 1,70 mt circa, ha corporatura media, capelli brizzolati, occhi marrone e carnagione olivastra.

Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava una maglietta di colore beige e un paio di pantaloni con toppe alle ginocchia. Si invitano tutti coloro che fossero in possesso di informazioni utili a contattare il 112 e dettagliarne gli elementi a conoscenza.

Continua a leggere

Cronaca

Macchitella, residenti preoccupati dopo la caduta dell’albero 

Pubblicato

il

C’è forte preoccupazione a Macchitella dopo quanto accaduto ieri. La caduta dell’albero non ha provocato feriti ma ha contribuito ad allarmare ulteriormente tanti residenti, già da tempo in allerta per le condizioni in cui si trova il quartiere. L’incuria la fa da padrone, come emerge anche dalla presenza diffusa di sterpaglie.

«Se qualcuno dovesse dar fuoco qua finisce peggio della Sughereta», ha detto preoccupato un cittadino. Sale la preoccupazione mentre si sollecitano interventi decisivi da parte dell’amministrazione per ripristinare la sicurezza. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità