Cordoglio per la morte prematura di Emanuele Cascino

L'operatore del 118 è stato trovato senza vita dai familiari

A cura di Redazione Redazione
31 dicembre 2025 22:10
Cordoglio per la morte prematura di Emanuele Cascino  -
Condividi

Nel pomeriggio di oggi è venuto a mancare prematuramente Emanuele Cascino, 57 anni, operatore del 118 in servizio presso la postazione Charlie 6 di Gela. Nel pomeriggio si è messo a letto per riposare e non si è più svegliato.

La notizia ha profondamente scosso tutto il personale operativo. Ancora una volta, in una circostanza di estremo dolore, sono stati chiamati a intervenire i colleghi della stessa postazione, un evento che segna nel profondo l’intera comunità del soccorso.

Il Presidente Riccardo Castro, appresa la triste notizia:

«La perdita improvvisa di Emanuele ci lascia sgomenti e profondamente addolorati. Era un professionista serio, un collega stimato e un uomo di grande umanità. In questo momento di immenso dolore, a nome mio personale e di tutta Seus 118 Sicilia, esprimo la più sincera vicinanza alla moglie Susanna, ai figli Alessandra, Claudia e Davide, ai colleghi della postazione Charlie 6 e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. A loro va il nostro abbraccio più sentito e rispettoso.»

Seus 118 Sicilia si stringe con profondo cordoglio alla famiglia e ai colleghi, onorando la memoria di Emanuele e il suo servizio alla comunità.

Segui Il Gazzettino di Gela