Covid tra nuovi positivi e richieste ad Asp
La situazione epidemiologica è rientrata si registrano nuovi 18 positivi, mentre 50 gelesi sono guariti dal Covid-19 ed un sacerdote è stato ricoverato in Rianimazione. Dati che da un lato fanno ben s...


La situazione epidemiologica è rientrata si registrano nuovi 18 positivi, mentre 50 gelesi sono guariti dal Covid-19 ed un sacerdote è stato ricoverato in Rianimazione. Dati che da un lato fanno ben sperare anche se molti pazienti rischiano la vita a causa delle complicazioni del virus.
Sul gran caos tamponi intervengono il sindaco Lucio Greco e gli assessori Nadia Gnoffo e Cristian Malluzzo che con il dott. Alfonso Cirrone Cipolla chiariscono alcuni aspetti annunciando che nei prossimi giorni sono previsti altri screening per il ritorno a scuola in sicurezza.
I tamponi eseguiti questa mattina e nel pomeriggio sono stati 629 con 4 positivi rilevati di cui 2 alunni e 2 docenti.
“Siamo stati titubanti sin dal primo momento, - aggiunge il Sindaco Greco - quando abbiamo ricevuto la circolare dell'assessorato regionale. Di certo, oggi servivano più medici, più infermieri e più postazioni per evitare ore di attesa a quanti si sono messi in fila per fare il loro dovere. Questa pandemia ci ha causato tanti problemi (economici, sociali, sanitari, psicologici e anche politici), ha scombussolato le nostre vite e i cittadini hanno bisogno di sapere che possono fidarsi ciecamente di chi li guida. Se questo rapporto di fiducia viene compromesso, la collaborazione viene meno e tutto si vanifica e la non perfetta organizzazione di questa giornata temo possa avere proprio l'effetto di generare sfiducia nei gelesi, che in un momento come questo, invece, hanno bisogno di vedere che le Istituzioni sono all'altezza del proprio ruolo”.