Crisi idrica:attivato il Coc per soggetti fragili

Fra i primi punti che l’amministrazione Di Stefano sta affrontando c’è sicuramente l’emergenza idrica. Stamattina sono stati convocati in municipio i vertici di Asp, Ati e Caltaqua. Nel frattempo il S...

A cura di Redazione Redazione
28 giugno 2024 11:22
Crisi idrica:attivato il Coc per soggetti fragili -
Condividi

Fra i primi punti che l’amministrazione Di Stefano sta affrontando c’è sicuramente l’emergenza idrica. Stamattina sono stati convocati in municipio i vertici di Asp, Ati e Caltaqua. Nel frattempo il Sindaco Terenziano Di Stefano ha deciso di attivare il Centro operativo comunale presso la sede della Protezione Civile di via Ossidiana per gestire la questione idrica limitatamente alle fasce deboli.

Da lunedì saranno attivi due numeri telefonici cui ci si potrà rivolgere per ricevere acqua attraverso autobotti ma solo ed esclusivamente per i soggetti fragili, ovvero famiglie che hanno la presenza di anziani inamovibili, portatori di handicap, situazioni di grave disagio.

La comunicazione è stata data al prefetto di Caltanissetta. Il Coc sarà operativo dalle 8.00 alle 20.00.

Ieri il Sindaco ha incontrato anche i rappresentanti delle associazioni di protezione civile e di volontariato, cui ha chiesto la massima collaborazione e trovandone la disponibilità.

Segui Il Gazzettino di Gela