“Cronaca di donne da Pandora al pandoro”, presentato il libro di Clara Artale
Sono “Appunti sparsi sul senso di colpa (dolci inclusi)” quelli presenti nel libro “Cronaca di donne da Pandora al pandoro” presentato ieri al Civico 111. Un evento fortemente voluto dall’autrice Clar...
Sono “Appunti sparsi sul senso di colpa (dolci inclusi)” quelli presenti nel libro “Cronaca di donne da Pandora al pandoro” presentato ieri al Civico 111. Un evento fortemente voluto dall’autrice Clara Artale: docente, archeologa e giornalista, vive e lavora a Milano, ha vissuto con la famiglia ad Avola ma è nata a Gela poiché il padre carabiniere ha prestato per diversi anni servizio in città.
Un ritorno nel luogo in cui è nata e dove non tornava da tanto tempo. L’iniziativa, tenutasi al Civico 111, è stata promossa dalla casa editrice Carthago che ha pubblicato il testo: a curare la presentazione è stato il gruppo di Non una di meno Gela, con Denise Romano che ha dialogato con l’autrice e Maria Vittoria D’Arma che ha concluso l’incontro con le proprie riflessioni.
Un dialogo intenso e ricco di spunti quello tra Artale e Romano, sui temi del libro che sfociano inevitabilmente nella cronaca e nell’attualità. L’autrice nei prossimi mesi proseguirà nel suo tour siciliano con altri incontri di presentazione del libro, ma non mancheranno eventi anche nelle grandi città come Roma e Milano.
21.3°