Cross campestre: Francesco Zito conferma il titolo di campione regionale

Ancora un successo per il podista gelese Francesco Zito. Ieri a Catania nella gara di Cross campestre valida per i campionati di società è arrivato il primo posto con un tempo di 00:17:29, dando un di...

A cura di Redazione
22 febbraio 2021 13:22
Cross campestre: Francesco Zito conferma il titolo di campione regionale -
Condividi

Ancora un successo per il podista gelese Francesco Zito. Ieri a Catania nella gara di Cross campestre valida per i campionati di società è arrivato il primo posto con un tempo di 00:17:29, dando un distacco di ben 25 secondi al suo diretto avversario, il palermitano Giuseppe Caltabiano. Per Zito, tesserato con la società Asd Puntese di San Giovanni La Punta, la soddisfazione di iniziare il 2021 con una vittoria importante che gli consente di mantenere il primato siciliano come accade ininterrottamente dal 2018.

La scorsa settimana Zito è stato vittima di un incidente in città: mentre correva alle prime luci del mattino, tre cani l’hanno aggredito nei pressi della rotonda di Macchitella. Per fortuna solo un grande spavento senza altre conseguenze di natura fisica, così il 67enne atleta gelese ieri si è presentato all’appuntamento nel capoluogo etneo centrando una nuova vittoria nella categoria M65, correndo su un tragitto di oltre quattro chilometri. Una grande soddisfazione per Francesco Zito, che adesso intraprenderà la preparazione in vista dei campionati nazionali di cross in programma a Campi Bisenzio il 13 e 14 marzo.

Segui Il Gazzettino di Gela