Lo Scrivo a Il Gazzettino di Gela

Dal decadimento si esce ricorrendo alle migliori espressioni della Dc

Pubblicato

il

Da Gaetano Pardo riceviamo e pubblichiamo:

“Ancora una volta l’Italia ha bisogno di ricorrere alle figure più serie e competenti per salvare la faccia in Europa e nel Mondo. Dalle conseguenze del decadimento della politica di oggi, si esce ancora una volta ricorrendo alle migliori espressioni politiche della tanto vituperata DC.

Sergio Mattarella ne incarna un’autenticità unica e vera in questo disordine generale. Mattarella dopo le varie evoluzioni democratiche, ancora una volta viene richiamato a soccorrere il Suo Paese. Figlio di papà Bernardo, democristiano anche lui, figlioccio del nostro Salvatore Aldisio e fratello del deceduto presidente della regione Sicilia, Piersanti Matterella.

In questo caos parlamentare ci viene in aiuto, per dare impulso al Paese e alla politica stessa. Pur essendo credente, la sua vocazione progressista non è mai stata troppo influenzate dalle dinamiche della Chiesa, guardando sempre con rispetto all’evoluzione dello scenario politico italiano.

Proprio per queste ragioni è ancora una volta l’uomo giusto per riportare equilibrio e serietà istituzionale, che la classe dirigente non è ahimè in grado di garantire.

Auguriamo buon lavoro al Presidente per i prossimi 7 anni, certamente molto complessi, ringraziandolo ancora una volta per il suo impegno straordinario.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version