Dall'incubo al sogno con il diploma all'Accademia alla Scala
Giulia Di Caro conclude il percorso di formazione in Hair e Make-up artist 2025/26: in estate la sua casa era stata avvolta dalle fiamme
La scorsa estate aveva vissuto insieme alla sua famiglia il dramma di veder andare in fumo, letteralmente, un pezzo di cuore e di storia: la propria casa. Una vicenda che aveva coinvolto la comunità, mostratasi vicina e sensibile alla vita e al futuro dei propri concittadini, anche se ormai da tempo residenti al Nord.
Oggi quella famiglia può gioire, dopo mesi di sofferenza, grazie al traguardo raggiunto da Giulia Di Caro, diplomatasi all'Accademia Teatro alla Scala dopo aver frequentato il corso di formazione professionale per Hair e Make up-artist.
Per l'esame finale, Di Caro e le altre allieve hanno interpretato uno dei più intensi e appassionanti personaggi della letteratura mondiale: Lady Macbeth, tra le protagonisti dell'omonima opera lirica firmata da Giuseppe Verdi. Uno dei capolavori assoluti del genere, per completare il percorso di studio e pratica sul campo.
Giulia Di Caro, con delicatezza, impegno e talento, ha realizzato un trucco molto bello e suggestivo. I docenti del corso, insieme al partner “Collistar”, hanno deciso di premiarla a sorpresa per il suo impegno e per essersi contraddistinta, raggiungendo lodevoli risultati.
(Nella foto di copertina, Giulia Di Caro; nella foto a fine articolo, tratta dai social dell'Accademia, il trucco da lei realizzato)
17.5°