Damante: “Abbiamo perso una colonna dell’ospedale”

"Non ho perso solo un amico, un compagno di studi e di esperienze professionali ma anche un elemento portante dell'ospedale e del reparto". Con la voce rotta dal dolore il primario del reparto di anes...

A cura di Redazione Redazione
17 aprile 2024 10:11
Damante: “Abbiamo perso una colonna dell’ospedale” -
Condividi

"Non ho perso solo un amico, un compagno di studi e di esperienze professionali ma anche un elemento portante dell'ospedale e del reparto".

Con la voce rotta dal dolore il primario del reparto di anestesia e rianimazione dell'ospedale di Gela dott. Salvatore Damante.

"Maurizio era un amico, un prezioso collega, abbiamo condiviso anni di studio e di lavoro. Un elemento fondamentale del reparto. Lavoratore indefesso con l'obiettivo costante di aiutare chi soffre. Mi diceva sempre che si sarebbe sempre occupato del 118 non certo per motivi economici ma per spirito di solidarietà verso chi sta male. Presente, competente, dotato di spirito di abnegazione: il reparto perde perde tanto con la dipartita di Maurizio".

Adesso il reparto di anestesia e rianimazione dovrà riorganizzarsi per sobbarcarsi ai turni con la contrazione dei personale: i medici passano da 8 ( 7 medici più un primario) a 7 ( tre anestesisti, tre rianimazione ed un primario). Oggi l'attività routinaria è stata sospesa, si lavora solo per le urgenze. Le spoglie mortali si trovano adesso all'obitorio dell'ospedale in attesa dell'espletamento delle pratiche dell'Inps vista la morte avvenuta sul posto di lavoro.

Segui Il Gazzettino di Gela