Danza latinoamericana, europei under 14: settimo posto per Romano e Murvana
Al Campionato europeo Wdc di danza latinoamericana disputato a Blackpool, in Inghilterra, Alessandro Romano e Nicole Murvana hanno raggiunto la semifinale attestandosi al settimo posto in classifica....


Al Campionato europeo Wdc di danza latinoamericana disputato a Blackpool, in Inghilterra, Alessandro Romano e Nicole Murvana hanno raggiunto la semifinale attestandosi al settimo posto in classifica. Un piazzamento di non poco conto per i due talentuosi danzatori, considerato che si trattava della loro prima volta all’Europeo under 14: i due piccoli artisti, entrambi dodicenni, hanno gareggiato con altre coppie formate da ballerini più grandi anche di un anno e mezzo.
Dettagli di non poco conto che fanno la differenza, in termini di esperienza nelle gare e ma anche di muscolatura. Soddisfazione da parte del team dei due atleti composto dai maestri Rocco Romano e Graziana Restuccia della scuola di danza “Calor latino”, dai professionisti Giacomo Lucchese e Francesca Berardi e dai loro familiari che li hanno seguiti fino a Blackpool.
Resta un velo di amarezza per non aver raggiunto la finale, date le ottime performance nazionali e internazionali di cui i due danzatori si erano già resi protagonisti, ma c’è ancora tanta strada per percorrere. Già il prossimo anno, Romano e Murvana potranno riprovarci nella nuova edizione dell’Europeo di categoria. L’ultima coppia che è entrata in finale ha preso 27 croci totali contro le 20 dei due gelesi, dunque la distanza da colmare non è molta. Con lavoro ed impegno, Alessandro e Nicole potranno riprovarci presto.