Politica

Davide Schittino aderisce a ”Riesi Civica”

Pubblicato

il

Il Consigliere Comunale Davide Schittino aderisce a “Riesi Civica” fondata dal Consigliere Comunale Ivan Mirisola e rafforza ulteriormente la coalizione assieme al partito “Sud chiama Nord” dell’On.Cateno De Luca rappresentao a Riesi dagli ex assessori Mimmo Cirrito e Angelo Bellina in vista delle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno nel mese di maggio.

Il consigliere Schittino, subentrato al dimissionario Ferro del M5S , decide di dichiararsi indipendente e inizia una interlocuzione con l’ingegnere Mirisola in consiglio comunale per fare gruppo assieme. “Ho accettato il ruolo di Consigliere Comunale con grande senso di responsabilità e con orgoglio dopo l’esperienza importante di quattro anni fa alle passate competizioni comunali – dice Schittino – Ringrazio il gruppo dei 5S; ne prendo oggi le distanze per un percorso alternativo, con l’impegno costante di operare sul territorio con maggiore determinazione. Per chi come me, da anni, svolge attività sociale e associazionistica su questo territorio difficile, trovare spalle coraggiose, volenterose e determinate diventa sostegno strategico e motivo di fiducia per il futuro; la speranza è che tanti cittadini che hanno a cuore il bene di Riesi possano contribuire fattivamente al miglioramento della situazione politica e sociale.”

Riesi civica continua quindi il processo di crescita e di strutturazione aprendo le porte a professionisti, giovani e attori civici del territorio. “ Sono onorato del fatto che Schittino – dice Mirisola – accettando il mio invito a fare gruppo consiliare assieme, dia sostegno all’idea di Riesi Civica federata con Sud Chiama Nord degli ex assessori Bellina e Cirrito per creare una forza sociale plurale. Confido nel contributo del consigliere Schittino che da anni si adopera sul territorio con meriti assoluti senza mai tirarsi indietro nell’impegno sportivo e di associazionismo, determinante nell’elevare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza e lottando contro devianze pericolose per ragazzi e giovani”.

“Lascio il Movimento 5 stelle ringraziando per la possibilità che mi e’ stata data nel subentrare al consigliere comunale Giuseppe Ferro, sin dalla fine di novembre – dice Schittino – mi sono dichiarato indipendente e non sarà mia intenzione partecipare alla prossima competizione elettorale.

Auguro a tutti una buona campagna elettorale”.


clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version