Delibere sui rifiuti ritirate perché c'è la proroga del Ministero

Il Ministero dell'Interno evita una Caporetto della politica locale: prorogato di un altro mese il termine di approvazione del bilancio non è stato necessario ieri trattare in tutta fretta il Pef dei...

A cura di Redazione Redazione
31 maggio 2022 21:25
Delibere sui rifiuti ritirate perché c'è la proroga del Ministero -
Condividi

Il Ministero dell'Interno evita una Caporetto della politica locale: prorogato di un altro mese il termine di approvazione del bilancio non è stato necessario ieri trattare in tutta fretta il Pef dei rifiuti e le tariffe Tari 2022. Due atti inseriti d'urgenza un giorno prima perché al Comune ci si era dimenticati che il termine scadeva il 31. L'atto è arrivato in aula all'improvviso senza parere della Commissione bilancio creando il mal di pancia nei consiglieri di tutti gli schieramenti. Non era scontato che Greco avesse numeri a sufficienza per far passare le delibere . Ma durante la seduta l'assessore al ramo Malluzzo ha ritirato le due delibere dopo verifiche al Ministero co la certezza della proroga al 30 giugno.

" Ritiriamo gli atti per potete coinvolgere il consiglio nel loro esame e riproporli il mess prossimo " - ha detto Malluzzo. I consiglieri di opposizione Gabriele Pellegrino ed Alessandra Ascia avrebbero voluto dire la loro sulle due delibere ma il presidente Sammito lo ha impedito perché si trattava di due atti ritirati e ha chiuso la seduta."Faremo un comunicato stampa per far conoscere la ridicolaggine di quella delibera" - ha detto protestando Gabriele Pellegrino.

Segui Il Gazzettino di Gela