Sono 1539 gli sfollati a Niscemi
442 domande di contributi per autonoma sistemazione, in valutazione 170 istanze di locazione
La Prefettura di Caltanissetta ha reso noto l'aggiornamento sulla situazione dell'emergenza frana a Niscemi.
Secondo i dati comunicati, gli sfollati sono 1.539, con 442 domande di contributo di autonoma sistemazione presentate, per un totale di 1.007 individui. Sono state inoltre presentate 170 istanze di locazione/vendita di immobili, ancora in fase di valutazione.
I lavori di sistemazione del bypass tra la SP10 e la SP12 sono in corso, con 1,65 chilometri dei 2,3 totali già completati. Sono terminate le operazioni di riempimento del fondo stradale della Regia Trazzera Niscemi-San Michele di Ganzaria, e si procederà a breve con l'asfaltatura.
Il Vice Prefetto Vicario ha comunicato che la vigilanza dinamica lungo la zona rossa sarà garantita da personale del Corpo Forestale della Regione Siciliana dalle ore 8 alle ore 20 fino a domenica prossima, estendendosi all'intera giornata a partire dal prossimo lunedì.
Le attività di assistenza alla popolazione per il recupero degli effetti personali sono in corso, con 904 interventi di accompagnamento nelle abitazioni evacuate, di cui 63 nella giornata odierna.
14.7°