Dializzati dimenticati: la denuncia
Riceviamo e pubblichiamo una nota sull'organizzazione dei servizi logistici dell'ospedale Vittorio Emanuele di GelaSpazi ridotti negli ospedali e parcheggi riservati inesistenti, il dramma dei dializz...

Riceviamo e pubblichiamo una nota sull'organizzazione dei servizi logistici dell'ospedale Vittorio Emanuele di Gela
Spazi ridotti negli ospedali e parcheggi riservati inesistenti, il dramma dei dializzati all’ospedale di Gela: "Pazienti fragili sempre meno assistiti". La denuncia di un paziente, Antonio Ruvio.
"Qualche mese fa’ ho fatto i complimenti al reparto di dialisi di Gela, a medici, infermieri e a tutto il personale per la professionalita’ , adesso dopo la chiusura dei parcheggi per lavori di ristrutturazione mai iniziati - scrive un paziente dializzato -
è una vergogna non poter aver spazi riservati a noi data la fragilità che abbiamo dopo aver fatto il trattamento dialitico.il direttore sanitario non c’è mai per poter affrontare la questione e anche per cercare di capire quando tempo durera’ questa situazione.Ci sono pazienti che quando finiscono la terapia sono stanchi e fanno fatica a camminare, immaginiamo con le macchine parcheggiate fuori dall’ospedale che rischio raggiungerle.
In questa Citta’ la condizione assistenziale dei pazienti emodializzati sta degenerando il parcheggio riservato inesistente chiuso per lavori edili con gravi difficoltà per raggiungere il centro dialisi. Ci chiediamo quando si cercheranno soluzioni a queste problematiche. Le dirigenze Asl avrebbero dovuto già intervenire e ascoltare le nostre proposte, invece preferiscono aspettare, cosa? La comunità dei nefropatici cronici è in forte agitazione da sfociare presto in proteste".