Attualità

Dibattito su rifiuti, sostenibilità ed un concorso per studenti

Pubblicato

il

Si è svolta ieri, nella splendida cornice barocca dell’auditorium della chiesa di San Ignazio di Loyola di Mazzarino una importante giornata dal titolo “L’economia nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti”, una delle tante iniziative proposte dalla SRR ATO4 CL SUD e dalla IMPIANTI SRR4 srl, in risposta alla crescente attenzione mondiale alla sostenibilità e occasione di confronto tra i professionisti che operano nel mondo del ciclo dei rifiuti e gli amministratori locali con le Autorità istituzionali (presenti in aula il Sen. Pietro Lorefice e, in collegamento da remoto l’on. Luisa Lantieri).


La sessione mattutina è stata interamente dedicata agli studenti delle scuole superiori, con l’obiettivo di sensibilizzarli alle tematiche ambientali.
Nel corso dell’evento è stato promosso il concorso di idee “Mi prendo cura del pianeta”, già bandito dalla Impianti SRR srl, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado degli otto Comuni soci della SRR.

Questo prevede l’elaborazione di un video di massimo 90 secondi ispirato ad uno dei 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

In occasione del convegno la scadenza è stata prorogata al 31 dicembre 2023.
Erano presenti le classi degli istituti “Carafa” di Mazzarino, “ L.Sturzo” e “E.Vittorini” di Gela accompagnate dai dirigenti e dai professori
I ragazzi si sono mostrati molto interessati, partecipando attivamente anche con puntuali interventi sul tema.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version