“Diverso da chi”: Samuele Di Natale lancia in diretta Rai il nuovo inno sull’autismo
Questa mattina in diretta Rai al programma “Storie italiane” condotto da Eleonora Daniele, Samuele Di Natale ha eseguito per la prima volta il brano “Diverso da chi”: insieme a lui anche Daniele “Dany...
Questa mattina in diretta Rai al programma “Storie italiane” condotto da Eleonora Daniele, Samuele Di Natale ha eseguito per la prima volta il brano “Diverso da chi”: insieme a lui anche Daniele “Dany Rap”. A firmare la canzone, che diventa il nuovo inno delle persone con autismo, Giuseppe Lavore insieme ad Alex Parravano.
Un pezzo che viene lanciato in diretta nazionale nel Blue day, la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Alex Parravano ed Ermanno Corrado hanno curato gli arrangiamenti, al mix e master Simone Bufacchi. E ancora: Laura Leontini è la vocal coach che segue da sempre Samuele, mentre David Pironaci ha seguito Dany Rap nel progetto.
La grafica del singolo è stata realizzata da Massimo Galfano. Già diversi anni fa, Samuele Di Natale aveva cantato il brano “Non arrenderti mai”, con l’obiettivo di promuovere la cultura inclusiva e fare sensibilizzazione sul tema autismo.
10.5°