Dodici ore settimanali in più per il servizio di Diabetologia
La Nota del Sindaco di Gela richiama una mancata programmazione dell’ASP in previsione del pensionamento del Dr. Ponticello oltre alla mancata possibilità di avere un servizio basilare, ma le cose non...

La Nota del Sindaco di Gela richiama una mancata programmazione dell’ASP in previsione del pensionamento del Dr. Ponticello oltre alla mancata possibilità di avere un servizio basilare, ma le cose non stanno così: lo scrive la Direzione Aziendale dell’ASP di Caltanissetta
Che poi sostiene che a conoscenza del pensionamento del Dr. Ponticello, in servizio per 38 ore settimanali, ha in previsione messo in campo tutte le azioni per riorganizzare le prestazioni di Diabetologia nel territorio di Gela, ma il conferimento degli incarichi agli specialisti ambulatoriali richiama una normativa stringente contenuta nell’ACN che impone specifiche procedure e tempistiche che vanno rispettate.
Nelle more della pubblicazione delle ore carenti secondo i tempi contrattualmente sanciti dall’ACN, è stato proposto un incremento orario agli specialisti in servizio.
Si ribadisce che ad oggi il 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐃𝐢𝐚𝐛𝐞𝐭𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐆𝐞𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐠𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐞𝐝 è a𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐠𝐥𝐢 𝐒𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐃𝐢𝐚𝐛𝐞𝐭𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢 𝐃𝐫. 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐨, 𝐃𝐫 𝐋𝐨 𝐌𝐨𝐧𝐚𝐜𝐨 𝐞 𝐃𝐫.𝐬𝐬𝐚 𝐋𝐞𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝟐𝟔 𝐨𝐫𝐞 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐬𝐢 𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐨𝐧𝐨 𝐮𝐥𝐭𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐢 𝟏𝟐 𝐨𝐫𝐞 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢 per le quali è stata comunicata disponibilità proprio nella mattinata di oggi.
Oltre alle 38 ore così garantite si è in attesa di acquisire un’ulteriore disponibilità per altre 10 ore da parte degli specialisti in servizio.
È intendimento dell’ASP continuare a garantire un servizio assistenziale che rispetti la dignità di tutti gli utenti del territorio, facendo il possibile per ripristinare le attività assistenziali laddove si crei una criticità.